A fine mese uscirà l’ultimo lavoro di Vasco Rossi, del rocker italiano di Zocca che avrà per titolo Vivere o niente; tranchant come al solito non trovate? L’album conterrà canzoni registrate tra Bologna e Los Angeles, il popolare cantante dice di trovarsi molto bene nella città degli Angeli. Sarà perché gli ricorda una sua vecchia canzone? A proposito di vecchie canzoni, è da poco finito il Festival di Sanremo che ha subito una trasformazione in negativo. Se prima il Festival era un araldo del vecchiume della musica italiana adesso è altro non è che una appendice dei talent show e l’ultimo palcoscenico per cantanti ad un passo della pensione per non dire peggio. Dicevo: “Chissà se qualcuno si ricorda la canzone che vinse quando l’immortale “Voglio una vita spericolata” di Vasco Rossi finì penultima?”. Ma ritorniamo ad oggi. Il tour 2011 di Vasco Rossi si chiamerà Kom Live 2011 e prenderà il via l’11 Giugno all’Heineken Jammin’ Festival di Venezia per toccare poi diverse tappe italiane. L’album segue a distanza di 3 anni il suo ultimo lavoro “Il mondo che vorrei” e si prospetta, more solito, deflagrante e dissacrante.
Il grande ritorno di Vasco Rossi è previsto per il 29 Marzo. Ci sono alcune anticipazioni oltre ad “Eh già”, e riguardano due pezzi dal titolo molto accattivante: “Il manifesto Fu-Turista” e “L’aquilone”.
Vasco Rossi si è detto poi amareggiato dal fatto che ha scoperto, su Facebook, di essere odiato da una grande quantità di persone, la cosa lo ha lasciato molto scosso.
A Vasco Rossi ci sentiamo di dire: “Blasco non si può piacere a tutti!”