Amarabò, il nuovo singolo dei Ciauda, parte da New York

Amarabò è il titolo del singolo con cui i Ciauda preparano la strada dell’uscita del loro nuovo album “Unnè 2”. Il singolo in questione potrà essere ascoltato in anteprima, giorno 24 dicembre dalle 17.00 alle 18.00 ora italiana (11.00 alle 12.00 ora di New York), durante la famosa trasmissione di Sal Palmeri, “Buongiorno Italia” su Radio ICN New York.

“Creare nella condivisione, come unico denominatore per fare musica”, è l’idea dalla quale nasce il progetto Ciauda e la trilogia musicale “Unnè”. Come icona una maschera di pietra indossata da un uomo e da una donna, per innescare un transfert immediato in chi ascolta la musica dei Ciauda,che con un personaggio inventato danno a tutti la possibilità di vivere dentro una favola.

All’interno di “Unnè 2”, il singolo Amarabò indossa un vestito cangiante cucito sulle voci, sui suoni, sulle parole degli artisti che, vivendo nel villaggio Ciauda, hanno dato l’anima e il cuore a questo progetto musicale. Amarabò è una promessa… dopo la notte c’è sempre il sorgere di un nuovo giorno, e sarà sempre il sole a vincere sul buio. Un sound assolutamente originale, espressione della fortissima personalità del gruppo: dai contenuti all’uso del dialetto per ottenere un’immediatezza espressiva e una teatralità che l’italiano non consentirebbe. Una sperimentazione sonora con più spazio per la dimensione prettamente strumentale, che caratterizza questo nuovo progetto musicale dei Ciauda, elettronico fuso a suoni etnici. Ritmi del mondo che sembrano confluire nel particolare sound dei Ciauda, con l’aggiunta di quel tocco tecnologico che fa da collante naturale.

Per ascoltare il nuovo singolo, quindi, l’appuntamento è sempre il 24 dicembre – oltre con l’anteprima internazionale su Radio ICN New York – con Radio Studio Centrale alle ore 10.30, con Radio Fm Italia, alle ore 11, con Radio Telecolor alle ore 11, con Radio Amore in programmazione dalle 13 alle 19.

Il nuovo album dei Ciauda “Unnè 2” verrà presentato sabato 15 gennaio 2011 alle ore 21.00, presso Y’s Palcoscenico (Terrazza Hotel Le Dune Viale Kennedy 10/b Catania zona plaia) VIALE KENNEDY 10/B (Zona plaia).