23 Gennaio 2023
Si ispira a Armin van Buuren e Yann Muller ma anche a Lindsey Stirling e David Guetta, il duo artistico francese composto dal deejay Karl Soon e dal violinista Thx Violin, insieme da oltre 10 anni con un solo obiettivo: fare ottima musica e sperimentare.
Nella loro produzione, infatti, la musica elettronica non è soltanto un fatto di microfoni, oscillatori elettronici, installazioni di computer e microprocessori, ma è anche creata con uno strumento forse insolito per il genere, il violino. Ed è proprio l’incontro tra questi due mondi a creare uno stile originale che ha portato i due artisti prima in tournee in Francia e poi oltre i confini nazionali.
Parola d’ordine è “contaminazione”: i due infatti si stanno preparando all’elaborazione di un album in stile «afro house» con accordi di violino, adatto sia come musica da chill cocktail che da club. L’importante, dicono, è che si parli il linguaggio della musica, “Per noi è questa ad essere universale. Tutti gli stili di musica possono incontrarsi”.